Accedi    |    Registrati
Rabbia
Anonimo (lunedì 13 febbraio 2012) Categoria: Rabbia
Come mai?
Come mai:
* nessuno (o quasi) mette la freccia direzionale quando deve svoltare?
* un sacco di gente guida costantemente con il telefonino all'orecchio e nessuno lo ferma e lo multa?
* quasi tutti quando si immettono in una rotonda, invece di rallentare accelerano pur di non dare la precedenza a quelli che l'avrebbero?
* tanti gettano di tutto per terra?
Segnala abuso


e93057fe2037ca31a04a0e62625108ad
Assunta (lunedì 13 febbraio 2012)
01:33 del 13-02-2012
Siamo un popolo di navigatori, santi, disordinati e sporcaccioni, siamo laureati nell'arte del menefreghismo e del non rispetto delle regole, quindi in una sola parola, siamo italiani!
Oscar (lunedì 13 febbraio 2012)
Buongiorno, da uno che può dimostrare di aver alle spalle quasi 5 milioni di km tra moto auto e camion posso tranquillamente dirti che tante volte non si mette la freccia perchè si è attenti a quello che si fa non come certa gente che solo perchè mette la freccia crede di avere tutte le ragioni. Telefonino........sono sempre stato un sostenitore che non è il fatto di avere il telefonino in mano che induce alla distrazione ma è il fatto che si stà conversando a portare distrazione altrimenti saremmo distratti anche con una penna in mano o un pacchetto di sigarette, in auto il cellulare dovrebbe essere spento ma vallo a dire alla nokia o alla motorola o tutti gli altri e senti cosa ti rispondono, morale se in mano ai una sigaretta o un panino o un pacchetto di caramelle o una penna nessuno dice nulla se ai il cellulare sembra che caschi il mondo.......perchè????? Rotonde e qui casca l'asino, dimmi una e ripeto una persona che sappia come si percorre una rotonda quando ci sono due o più corsie di marcia e qui abbiamo già detto tutto senza dover discutere su chi accelera o meno, se ti dico che ho visto gente fare marcia indietro perchè aveva sbagliato l'uscita ci credi? Per la sporcizia non ho nulla da poter dire.
Ciao
mafalda (lunedì 13 febbraio 2012)
@ Assunta .
Penso che non si può generalizzare .Che vuol dire siamo Italiani ?E gli Italiani corretti , educati,ligi alle regole non fanno testo ?Quella che non rispetta le regole è gente maleducata e non è una prerogativa solo italiana .Se questo commento lo avesse fatto uno straniero "gli avrei dichiarato guerra ", sei tu cara Assunta e FACCIO FINTA DI NIENTE ...................
@ Oscar
Certo , caro Oscar che se tu mi precedi con il tuo tir e fai una svolta senza segnalare con la freccia un tuo spostamento , non so cosa resterebbe della mia piccola utilitaria , nonchè della mia persona ed è chiaro che non si dovrebbero tenere in mano nè penna , nè pacchetto di sigarette nè tantomeno usare il telefonino mentre si fa conversazione (in questo caso è sotto accusa il telefonino acceso ) Per decenni siamo andati avanti senza telefonino ,se c'è proprio la necessità ci si ferma e lo si usa ,figurati che non sono d'accordo neanche con l'uso del VIVA-VOCE perchè chi è alla guida non deve concedersi nessuna distrazione , ne va della propria e dell'altrui incolumità .Ma forse , dato che ti considero attento e corretto nella guida , ho travisato il tuo pensiero .(spero )


Oscar (lunedì 13 febbraio 2012)
Ciao Mafalda non hai travisato nulla perchè anche io sostengo che non è il telefono per se stesso causa di distrazione ma la conversazione che la persona stà facendo. Per quanto riguarda la freccia ti sei risposta per conto tuo del tipo, se io sono attento alla guida e prima di qualsiasi manovra controllo gli specchi se non c'è nessuno che senso ha mettere la freccia? ma se io sono per i cavoli miei con i pensieri e mi accorgo all'ultimo momento di dover voltare metto la freccia e volto senza guardare nulla a tuo parere qual'è la condizione peggiore? essere in regola col codice perchè ho messo la freccia ma non ho guardato nulla o non essere in regola ma essere sicuro che non arriva nessuno?
mafalda (lunedì 13 febbraio 2012)
Ciao Oscar , 5 milioni di km tra moto,auto e camion , ti avranno sicuramente fatto acquisire una consapevolezza di guida invidiabile , ma non tutti guidano come te .Le frecce non sono un optinal , sono obbligatorie e bisogna usarle perchè chi segue fa conto di questi segnali per capire il cambio di direzione di chi precede ed in caso di incidente ,non a caso ,i periti considerano un grave errore il non uso delle suddette .
Ma dimmi , ancora neve e disagi dalle tue parti ? Sii prudente e speriamo che la neve di questo anno diventi presto un ricordo .
Assunta (lunedì 13 febbraio 2012)
23:50 del 13-02-2012
Mamma mia che cosa ho scatenato! Pensavo foste abbastanza intelligenti di capire che io ho parlato per larghe vedute, logico che poi ci sono le eccezioni, guai se non sarebbe così, saremmo da sparare in massa. Non potete immaginare, quante volte ho visto auto ferme al semaforo ed intanto che è rosso, tirano giù il finestrino e svuotano il posacenere sulla strada incuranti se c'è vento o no o di chi hanno dietro. Per quanto riguarda la freccia, sono daccordo con Mafalda, se c'è, è perchè serve e bisogna farne uso a prescindere. Per il resto, non prendetemi alla lettera e non pungetevi, so benissimo che non siamo tutti uguali, ma dovete ammettere che in quanto a disordine e furbate, non ci batte nessuno.....................
MARIA RITA (Anonimo) (domenica 4 marzo 2012)
LA FRECCIA NON LA METTONO PERCHE NON VOGLIONO FAR SAPERE A NESSUNO I LORO CAVOLI. IL TELEFONO LO TENGONO SEMPRTE ATTACCATO ALL'ORECCHIO PERCHE LI FA SENTIRE PIU GRANDI E IMPORTANTI, MENTRE PER IL BUTTARE TUTTO DAl FINESTRINO, è PER SOLIDARIETA VERSO GLI SPAZZINI. SE LORO NON SPORCANO QUESTI POVERACCI PERDONO IL LAVORO. Questa è la stupida risposta che mi ha dato un tizio in un bar qualche mese fa. Per le rotonde una mia ex collega di lavoro ci ha sbattuto il mufo, ti posso assicurare che adesso FRENA. A VOLTE MI DOMANDO CHE COSA PASSI PER LA TESTA DELLA GENTE.
PinoJ (Anonimo) (giovedì 15 marzo 2012)
Ma io sollevavo un problema più generale di mancanza di rispetto delle regole e di marcato menefreghismo per gli altri. Non mettere la freccia, per esempio da parte di conducenti al telefono e alla guida di mezzi pesanti, incuranti di possibili ciclisti o pedoni, non fermarsi e nemmeno rallentare in prossimità di incroci dove occorre dare la precedenza, non curarsi delle strisce pedonali, infilarsi in sensi contrari ......
Perché tanti si comportano in luoghi pubblici in maniera da pensare di essere soli e non rispettano ciò che è di tutti (anche loro).
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0